SISTEMA DI FACCIATA VENTILATA
Un eccellente rapporto qualità/prezzo, tecnologia avanzata e il massimo numero possibile di opzioni di layout sono le caratteristiche distintive della facciata ventilata.
Le facciate ventilate sono ad oggi uno dei sistemi di rivestimento di maggiore successo. Oltre alla loro sicurezza funzionale, i costruttori e gli architetti apprezzano soprattutto le diverse scelte progettuali che le facciate ventilate offrono.
La tecnologia di costruzione ventilata è adatta alla realizzazione di facciate di edifici sia nuovi che già esistenti. La caratteristica principale è lo strato di aria (intercapedine di ventilazione) che separa la parete esterna, con o senza isolamento, e il rivestimento (protezione dagli agenti atmosferici). Oltre a questo vantaggio costruttivo, la facciata antipioggia ventilata permette di realizzare facciate architettonicamente sofisticate, con una serie di elementi di rivestimento attivi e passivi.
La facciata caratterizza l’aspetto esteriore di un edificio.
Le reti stirate vengono ricavate da una lamiera piena e non presentano saldature: questo comporta una estrema facilità nella modellatura e nelle successive lavorazioni.
Scopri di piùTrespa® Meteon® è un laminato decorativo compatto ad alta pressione (HPL) con una superficie integrata realizzata grazie alla tecnologia proprietaria di Trespa, Electron Beam Curing (EBC).
Scopri di più